Caslino d'Erba

Covid-19, Caslino rinuncia all’edizione 2021 della Fiera delle Capre

Miryam Colombo 2 Agosto 2021

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

Fiera delle Capre 2019 (foto archivio)

 

CASLINO D’ERBA – Con grande dispiacere anche per il 2021 Caslino dovrà rinunciare all’amatissima Fiera delle Capre. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale in pieno accordo con le associazioni del paese.

L’evento, che per tradizione saluta l’estate e dà l’avvio all’autunno, raccoglie ogni anno un grandissimo numero di partecipanti attratti dall’ampio e variegato programma. Nell’ultima edizione, quella del 2019, sono state circa 8 mila le persone che hanno preso parte alla manifestazione.

Considerati questi numeri in rapporto alle ultime severe misure imposte dalle autorità per il contenimento della pandemia da Covid-19, l’Amministrazione comunale si è vista costretta a rinunciare anche per il 2021 alla fiera, riconfermando la scelta del 202o: “Al termine di un confronto con i gruppi che collaborano all’organizzazione della festa, ci siamo convinti a malincuore a prendere questa decisione – ha spiegato il sindaco Marcello Pontiggia -. Ci dispiace davvero molto, ma ci siamo resi conto che sarebbe stato impossibile sostenere l’apparato burocratico richiesto in questa fase di emergenza”.

Niente Fiera delle Capre, dunque, ma Caslino guarda al futuro con speranza: “Una decisione sofferta – ha chiosato Pontiggia -, ma ci auguriamo di poterci ritrovare tutti insieme nel 2022”.