Costa Masnaga

Costa M.: raccolta porta a porta del vetro, attenzione!

Lorenzo Colombo 28 Giugno 2013

Attualità, Costa Masnaga, Politica

Tag: , ,

vetro raccoltaCOSTA MASNAGA – E’ iniziata ormai da qualche tempo la raccolta a domicilio del vetro. Addio quindi alle campane apposite, per dare spazio alla raccolta porta a porta. La novità, però, ha spinto l’Amministrazione a ricordare ai residenti ciò che va o non va messo nell’apposito bidoncino che il Comune ha recentemente distribuito.

“Si ricorda ai cittadini che per una migliore raccolta differenziata del vetro e per risparmiare sui costi di smaltimento, non vanno messi nel secchio della raccolta porta a porta vetri di finestre, vetri retinati; damigiane; vetri di automobili; cristallo; specchi; tappi in generale; vetro ceramico, ceramica, porcellana; vetri da televisori e computer; vetro al piombo; vetri tecnici da laboratorio; lampade, lampadine; vetro pirex e contenitori vari per microonde e vetro contaminato da sostanze pericolose (come vernici, tinture, solventi, detersivi, benzina)”.

 

Dagli uffici spiegano infatti che tutte queste cose vanno portate al centro di raccolta sito a Cibrone di Nibionno.

 

“Sostanzialmente sono conferibili unicamente contenitori come bottiglie, bicchieri, vasetti e barattoli”. Il tutto pulito e senza tappo.

Si tratta quindi di piccoli accorgimenti volti alla miglioria del servizio. “Collaboriamo tutti insieme per un mondo più pulito e per risparmiare sui costi di smaltimento“, ha concluso l’assessore all’ecologia, Livio Cattaneo.