Rezzago

Cortili in Festa e Tapasciada: un week end di eventi targati Pro Rezzago

Miryam Colombo 8 Agosto 2019

Attualità, Rezzago

REZZAGO – Musica, cultura e cibo della tradizione: ecco gli ingredienti per un fine settimana ricco di eventi targati Pro Rezzago.

Il primo appuntamento è per domani, venerdì, alle 16 con la presentazione della 20^ edizione dei Cortili in Festa presso la chiesa romanica dei Santi Cosma e Damiano: le antiche corti del paese rimarranno aperte dalle 16 alle 19 di venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 22 di sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Sabato sera, invece, presso il Punto di Incontro saranno protagonisti i piatti della tradizione contadina (qui la locandina), accompagnati dalla musica del tributo a Davide Van de Sfroos.

Domenica 11 agosto si terrà invece la 47^ edizione della Tapasciada, la tradizionale gara di corsa a Rezzago (qui il programma). Per chi volesse trascorrere una giornata in compagnia e allegria, dalle 12 sarà possibile pranzare presso il Punto di Incontro mentre, alle 15, i Contadini della Brianza terranno uno spettacolo folkloristico in Piazza Confalonieri. Alla sera, tante risate con il duo Alessandro Ingrà e Massimo Morselli, alle 21 presso Piazza Confalonieri.