Erba

Corsi antiaggressione per le donne: prove gratis a Erba

Lorenzo Colombo 8 Febbraio 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

antiaggressioneERBA – Le donne imparano a difendersi grazie a un corso antiaggressione.

Il 9 e 13 febbraio ci sarà la presentazione ufficiale dell’attività con una prova gratuita per i partecipanti (Lunedì 9 dalle ore 18.00 alle 19.30 Venerdì 13 dalle ore 8.45 alle 10.15).

Sono in programma  presso il nuovo centro polifunzionale dell’Istituto, due Corsi di Antiaggressione Femminile, paralleli in due fasce orarie differenti, per venire incontro alle esigenze delle donne sempre più occupate nella vita di tutti i giorni!

Si tratta di un corso di difesa personale innovativo, studiato dagli Istruttori Ares,  rivolto esclusivamente alle donne durante il quale verranno anche affrontate da professionisti nel settore alcune tematiche di carattere giuridico e psicologico, al fine di rendere le partecipanti pienamente in grado di affrontare e gestire una situazione di pericolo.

Il corso è strutturato in modo da approfondire tre aspetti fondamentali:
– la prevenzione
– la preparazione psicologica
– la capacità di reagire di fronte ad una minaccia
Controllando le emozioni, aumenterai la tua autostima e ti sentirai più sicura,  vincerai l’insicurezza, il panico e la paura,  sfrutterai le giuste conoscenze, eviterai situazioni pericolose, difenderai te stessa.

Le tecniche insegnate sono di facile apprendimento in quanto semplici, istintive ed efficaci indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche.
Durata del corso 5 settimane
Inizio Corso Serale: Lunedì 09 Febbraio 2015 – Presso la Palestra Scuola San Vincenzo, Via Carpani, 2 -Erba (CO) dalle ore 18 alle 19.30
Inizio Corso Mattutino: Venerdì 13 Febbraio 2015 – Presso la Palestra Scuola San Vincenzo, Via Carpani, 2 -Erba (CO) dalle ore 08.45 alle 10.45.
L’evento è organizzato da Cooperativa Sociale Istituto San Vincenzo e ARES A.S.D. Defence evolution, con il patrocinio del Comune di Erba.
Info: info@aresdefencevolution.com   http://www.aresdefencevolution.com

(foto google immagini)