LURAGO D’ERBA – “A seguito di un tampone effettuato nella giornata di ieri, lunedì, sono risultato positivo al Covid-19“. A dare l’annuncio, sulla pagina facebook del Comune di Lurago d’Erba, è il sindaco, Federico Bassani.
“Sto bene – fa sapere il primo cittadino – ho pochi sintomi paragonabili ad un’influenza. Ho fatto il tampone privatamente per scrupolo, una decina di giorni fa ho avuto un incontro con un soggetto risultato poi positivo. Appena l’ho saputo ho fatto il tampone e nella serata di ieri mi è stato comunicato l’esito. Ora, non posso dire con certezza sia stato quel contatto. Il dato evidente è che nonostante tutte le precauzioni prese alla fine sono stato contagiato, basta davvero poco, occorre stare molto attenti”.
Il sindaco resterà in isolamento per i prossimi dieci giorni, prima di sottoporsi ad un nuovo tampone: “Se negli ultimi tre giorni di quarantena non avrò sintomi potrò rifare il tampone e a quel punto, se risulterà negativo, uscire dall’isolamento. Nel frattempo resto a casa per garantire la salvaguardia della salute dei miei cari e di chi mi circonda”.