
ERBA – In Posta uno alla volta o almeno a distanza di almeno un metro l’uno dall’altro. Queste sono le disposizioni in ottemperanza all’ordinanza regionale e al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per limitare l’assembramento in luoghi pubblici al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid19 (Coronavirus).
Tra i luoghi sensibili ci sono anche le Poste dove, in questi giorni sono comparsi avvisi al pubblico: “Si avvisa la gentile clientela che, a seguito della recente Ordinanza della Regione, sarà necessario limitare l’affollamento della sala al pubblico come azione utile alla prevenzione del contagio. Ci scusiamo per l’eventuale attesa all’esterno dell’ufficio”.

L’avviso è comparso anche fuori dagli uffici della Posta centrale a Erba dove alla clientela è espressamente chiesto di evitare di affollare la sala d’aspetto e di mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone. Più ‘severa’ la situazione negli uffici più piccoli delle frazioni: per evitare assembramenti, ad esempio, questa mattina ad Arcellasco le persone sono state fatte entrare nell’ufficio postale uno alla volta.
Stessa situazione ai sindacati in via Adua dove nel primo pomeriggio di martedì una piccola coda di utenti ha atteso pazientemente all’esterno il proprio turno rispettando quanto riportato sul cartello affisso sulla porta. L’accesso e la sosta nella sala d’attesa sono stati infatti limitati a 2/3 persone alla volta.
