Proserpio

Coronavirus, a Proserpio i positivi sono tutti guariti.” È il momento della responsabilità”

Miryam Colombo 20 Maggio 2020

Attualità, Proserpio

PROSERPIO – “Vi comunico con infinito piacere che tutti i nostri concittadini positivi sono definitivamente guariti dal Covid-19  e che Ats ha ufficializzato che nel nostro paese non ci sono nuovi positivi né sono state disposte quarantene”.

Questa la buona notizia data ieri, martedì, dal sindaco di Proserpio Barbara Zuccon attraverso una nota indirizzata ai propri concittadini.

Riferendosi poi all’evolversi della situazione e dell’emergenza, il sindaco ha aggiunto: “Da ieri, lunedì 18 maggio, è iniziata una nuova fase che ha introdotto delle regole meno limitative delle libertà individuali. Questo non ci deve far pensare che il pericolo sia passato. L’andamento, favorevole o meno, dipenderà dall’applicazione delle regole del distanziamento sociale e di prevenzione da parte di ciascuno di noi. Mantenere comportamenti responsabili sarà fondamentale per avere cura della nostra salute e di quella di chi ci sta vicino”.

Nel frattempo, il Comune ha comunicato ai proserpini la possibilità di svolgere test sierologici in collaborazione con il Centro Polispecialistico Riabilitativo “San Fedele” di Longone al Segrino.

Come spiegato dal sindaco Barbara Zuccon, il costo del test è di 30 euro al quale è applicato uno sconto del 10% per i cittadini di Proserpio. La prenotazione dovrà essere effettuata telefonicamente presso il centro. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Comune.