Inverigo, Lurago d'Erba

CoolTouriamo, viaggio in quattro tappe tra eventi culturali di qualità

Admin Altreforme 18 Settembre 2015

Attualità, Cultura, Inverigo, Lurago d'Erba

Tag: , , , ,

musicaINVERIGO/LURAGO – “CoolTouriamo”: parte il viaggio alla ricerca di eventi culturali di qualità.

Una rassegna insolita e che promette eventi fuori dal comune quella organizzata dalle Amministrazioni di Inverigo, Lurago, Carugo e Arosio, che nasce dalla consapevolezza che la cultura, il gusto del bello e la capacità di apprezza l’arte sono doti che contribuiscono alla costruzione della coscienza civile e del senso di comunità.

“Il progetto promuove  una sorta di turismo culturale, un viaggio ideale dal passato al presente alla ricerca di quanto il territorio è in grado di proporre sotto il profilo culturale e artistico, grazie alla proposta condivisa di eventi culturali di livello medio-alto, realizzando economie di scala”, spiegano gli organizzatori: Marta Clerici, assessore alla Cultura del Comune di Arosio, Antonella Ballabio, assessore alla Cultura del Comune di Carugo, Nadia Anzani, stesso incarico per il Comune di Inverigo, e  Marco Franco Inzaghi, per quello di di Lurago d’Erba.

“La Brianza è infatti un bacino ricco non solo di competenze artigiane e manifatturiere, ma anche di  stimoli culturali e di giovani talenti, che meritano di essere apprezzati e promossi”. Verranno proposti quattro spettacoli, uno in ogni comune, volti a rappresentare forme espressive diverse.

Ecco il programma nel dettaglio. Si parte questa sera, venerdì 18 settembre, alle 21, a Carugo, nella bella cornice del parco di via Calvi, dove si esibirà Davide Colavini con lo spettacolo “Capitan Brianza e il destino di donna Giovanna”.

Sabato 26 settembre sarà quindi la volta di Lurago ospitare la corale dei Pueri Cantores di Veduggio, composta da ragazzi dai 4 ai 12 anni, che lasceranno senza dubbio il pubblico incantato. Il 2 ottobre all’auditorium Piccolo teatro Santa Maria di Inverigo si esibirà l’Abel swing duo featuring Francesco D’Auria, con Andrea Aloisi, Flaviano Braga e Francesco D’Auria che suoneranno per la prima volta insieme.  Si chiuderà il 9 ottobre, sempre alle 21, con la serata intitolata “Musica fra Dresda e Hofstetten passando per Lipomo” del Trio Rigamonti, che salirà sul palco dell’auditorium di Arosio.

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuiti.

Le quattro amministrazioni promotrici si augurano che il debutto della rassegna, alla sua prima edizione, incontri il favore del pubblico.