Erba

Contributi alle imprese, aperto il bando, domande entro il 28 aprile

Redazione 20 Marzo 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – La Giunta Comunale ha approvato il Bando per la concessione di contributi alle Imprese situate all’interno del Distretto del Commercio di Erba. Le imprese potranno richiedere un contributo a fondo perduto per le iniziative di: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Gli interventi dovranno essere realizzati presso una unità locale localizzata all’interno dell’area del Distretto e in possesso dei requisiti sopra indicati e interessare una attività ammissibile (vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona).

Le risorse stanziate ammontano ad  72.072.06 euro messi a disposizione da Regione Lombardia.

Il contributo si applicherà alle spese sostenute a partire dal 28 marzo 2022 e fino al 30 marzo 2024, fino al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di 4.000,00 euro per operatore.

Le domande, dovranno essere presentate dal 15 marzo 2023 ed entro il 28 aprile 2023 all’indirizzo Pec del Comune di Erba: comune.erba@pec.provincia.como.it

Per informazioni e chiarimenti in merito al bando e alla compilazione della richiesta si potranno contattare i seguenti referenti:

per informazioni sul procedimento: Comune di Erba – Ufficio Commercio – Dott.ssa Francesca Manisi: 031.615.400 –comune.erba@comune.erba.co.it

per informazioni sul contenuto del bando: Confcommercio Como – Katia Milani – Tel. 031-2441

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE