Contrasto al rischio idrogeologico, oltre 40 milioni di euro nel comasco

Redazione 15 Dicembre 2022

Attualità

Tag: , , , , ,

frana a Blevio, foto archivio 2021
foto archivio

 

COMO – La Giunta di Regione Lombardi ha approvato questa mattina lo schema di accordo per la realizzazioni di interventi per la riduzione della vulnerabilità del territorio contro il rischio idrogeologico mediante azioni di difesa sul suolo post-emergenziali.

“Tali risorse – spiega il Sottosegretario Fabrizio Turba – derivano dagli stanziamenti del Dipartimento della Protezione Civile nazionale derivanti da risorse del PNRR per un totale di 73.989.644,60 euro per la realizzazione di 122 nuovi interventi per il territorio Lombardo. Nello specifico alla provincia di Como – continua Turba- sono assegnati 40.137.000,00 € per la realizzazione di 53 nuovi interventi per la riduzione del rischio idrogeologico a seguito degli eventi emergenziali del mese di agosto del 2021″.

Conclude Turba: “ Ancora una volta Regione Lombardia , grazie all’immediata richiesta fatta nei confronti del Governo di utilizzare i fondi del PNRR per la mitigazione del rischio di dissesto idrogeologico , dimostra la sensibilità della nostra regione alla prevenzione e tutela del nostro territorio  oltre alla sensibilità e vicinanza nei confronti dei nostri Sindaci e cittadini”.

QUI IL DETTAGLIO DELLE RISORSE STANZIATE NEL COMASCO