Castelmarte

Consegnato il Contributo Oppizzi ad associazioni e studenti

Caterina Franci 15 Dicembre 2023

Attualità, Castelmarte

Tag: , , ,

contributo oppizzi
Il sindaco Colombo con i ballerini della Società di Danza Città di Erba

CASTELMARTE – Si è svolta mercoledì sera la tradizionale serata di consegna dei contributi a gruppi, associazioni del paese e studenti meritevoli donati dal Comitato Eredità Oppizi. La cerimonia di consegna si è svolta nel giorno di Santa Lucia, ‘dispensatrice di doni’ nonché compleanno di Aurelio Oppizzi, benefattore di Castelmarte scomparso nel 1991.

17.500 euro i contributi complessivi assegnati a realtà del paese, ma non solo: tra i premiati anche l’Associazione Arcobaleno, Noi Genitori, Sos Canzo, Croce Rossa di Asso, l’Antincendio Boschivo del Cornizzolo e il Gruppo Culturale La Martesana. E poi ancora i volontari ospedalieri, l’Auser e gli studenti diplomati e laureati con il massimo dei voti. La serata è stata animata dal gruppo Società di Danza Città di Erba che ha intrattenuto i presenti con le tipiche dance Ottocentesche.

“Questo è un momento importante per il nostro paese – il commento del sindaco Elvio Colombo – da 30 anni abbiamo istituto la consegna dei contributi, sono stati circa 30 mila in totale: un segno tangibile di gratitudine e riconoscenza alle tante realtà e alle tante persone che si impegnano per il bene della nostra comunità e del nostro territorio”.