Ponte Lambro

Concerti streaming da Villa Guaita, quando la musica vince il virus

Miryam Colombo 10 Marzo 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag:

PONTE LAMBRO – “Se il pubblico non va al concerto, il concerto va dal pubblico”. Potrebbe essere riassunta così l’iniziativa #MusicEmergency, la maratona musicale in diretta streaming da Villa Guaita promossa dall’agenzia D.C. Events. I concerti si terranno tutti i giorni, fino alla conclusione dell’emergenza.

A spiegare l’idea Mauro Pina, in rappresentanza della D.C. Events che già da due anni collabora con il Comune di Ponte Lambro per l’organizzazione di eventi in Villa Guaita: “Il progetto nasce dal desiderio di dare spazio alla musica a prescindere da questa situazione – ha commentato – Crediamo sia un modo per farci sentire vicini alla musica, quando di solito è la musica a starci vicino nei momenti belli e brutti della vita! Un modo per non fermarci, per non bloccare così a lungo una grande passione che accomuna pubblico e artisti”.

E così ogni giorno da ieri, lunedì 9 marzo, fino alla fine dell’emergenza artisti e gruppi di tutto il territorio si esibiranno nella magnifica cornice di Villa Guaita. I loro spettacoli verranno ripresi e trasmessi in diretta con orario variabile dalle 15 alle 23 e sulla pagina Facebook della D.C. Events verrà quotidianamente aggiornato il calendario degli spettacoli in modo che il pubblico possa essere avvisato.

Ovviamente, come specificato dagli organizzatori, le registrazioni avverranno nel pieno rispetto delle norme emanate per contenere la diffusione del Covid 19: le esibizioni saranno tutte senza pubblico in sala e nel salone saranno presenti solo gli artisti e lo staff di DreamCastle.

L’iniziativa, completamente gratuita, è aperta a tutti coloro che vogliano partecipare: “Diamo spazio a tutti, diamo voce alla musica e cerchiamo di andare avanti in questa situazione incerta e spesso triste – ha concluso Mauro – Tutti coloro che vogliano aderire possono contattarci telefonicamente al numero 3348263424 oppure attraverso la nostra pagina Facebook: dovendo rispettare determinate disposizioni, abbiamo bisogno di raccogliere i nominativi in modo da calendarizzare gli eventi”.

E quindi l’appello: “Forza ragazzi…non perdiamo l’occasione di far sentire che noi ci siamo nonostante questo incredibile ostacolo. Siamo importanti per chi ci ascolta. Non lasciamo che il silenzio sia più assordante delle nostre note!”.

È possibile seguire la diretta streaming all’indirizzo https://www.facebook.com/withmusic4music/.