Ponte Lambro

Con le mascherine, un fumetto che spiega ai piccoli l’uso delle protezioni

Miryam Colombo 13 Maggio 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

PONTE LAMBRO – È in corso in queste ore la distribuzione delle mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi di Ponte Lambro. Insieme ai dispositivi di sicurezza anche un simpatico fumetto che sensibilizza all’uso delle protezioni.

Gli incaricati del Comune passeranno di porta in porta a consegnare le mascherine. Queste ultime verranno lasciate nelle buche delle lettere di ogni casa del paese in cui risiedono bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 2014.

Nella busta, anche un simpatico fumetto che spiega ai più piccoli l’importanza di utilizzare i dispositivi di sicurezza. La ‘Filastrocca della Mascherina’ ideata da Chiara Fissore e Matteo Manera, insegna, infatti, come le mascherine ci permettano di proteggere gli altri e noi stessi.

“Abbiamo imparato a restare distanti senza sentirci soli, perché siamo tanti – si conclude la storia -. Al Coronavirus facciam la linguaccia con la mascherina a coprirci la faccia. Il volto nascosto è un superpotere: ridiamo con gli occhi e riusciamo a vedere dettagli che prima sfuggivano ai più in un colpo di ciglia o uno sguardo all’insù”.