Como

“Como per la pace Gaza-Israele”: al Broletto per il cessate il fuoco

Admin Altreforme 7 Agosto 2014

Attualità, Como

Tag: , ,

COMO PACECOMO – “Mentre l’intervento militare israeliano su Gaza continua a uccidere civili, distruggere case e scuole, centrali elettriche, e interi quartieri e villaggi e mentre razzi continuano a essere lanciati da Gaza verso Israele, noi torniamo a chiedere con forza il cessate il fuoco”. Questo l’invito del Coordinamento Comasco per la pace. “Invitiamo le associazioni, i gruppi, le comunità, la popolazione in generale a partecipare venerdì 8 agosto, presso il Broletto in piazza Duomo a Como, all’iniziativa “COMO PER LA PACE Gaza-Israele: memoria e impegno per la Pace”.

La manifestazione, che si terrà dalla 16 alle 19, vuole fare memoria e comprendere le tante cause e responsabilità del conflitto attraverso gli interventi e le testimonianze che si susseguiranno. Saranno presenti Safwat El Sisi, Associazione Benefica di Solidarietà con Il Popolo Palestinese Onlus; Francesco Vignarca, Rete Italiana Disarmo; Serena Baldini, Vento di Terra; Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni.

Prima degli interventi, alle 16, avrà luogo una preghiera per le vittime di questa guerra e di tutte le guerre in atto nel mondo.

Durante tutta l’iniziativa sarà presente un banchetto di raccolta fondi per esprimere solidarietà concreta.

Aderiscono all’iniziativa: ACLI Como, ARCI Como, Centro Culturale Islamico di Via D. Pino, Comunità turca di Como, Coordinamento Comasco per la Pace, In Viaggio, L’Altra Europa Como, Medici con l’Africa Como onlus, PACO-SEL, PCI Como, Parrocchia S. Martino di Rebbio, PRC Como, Vento di Terra onlus ong.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al Coordinamento Comasco per la Pace: 031-927644 o segreteria@comopace.org.