L’evento gratuito si terrà in Ca’ Prina alle 17
I relatori saranno la dott.ssa La Porta e il dott. Gustapane
ERBA – Mercoledì pomeriggio, alle 17, nella Sala Isacchi di Ca’ Prina ci sarà un incontro divulgativo e pratico per imparare le basi del primo soccorso e delle manovre salvavita (Basic Life Support) nell’ambito della rassegna “Como in Salute” che è organizzata e promossa dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) di Como, in collaborazione con il Comune di Como.
I relatori dell’incontro saranno la dott.ssa Ylenia La Porta, specialista in Cardiologia, e il dott. Massimo Gustapane – U.O.C. Cardiologia, Ospedale di Erba. L’evento sarà moderato dal dott. Giuseppe Enrico Rivolta, medico di medicina generale e consigliere OMCeO Como.
La rassegna, nata nel 2016, per contrastare le fake news in medicina, è entrata stabilmente nel calendario degli eventi del capoluogo. Il programma si articola una ventina di eventi durante l’anno e dato il successo di partecipazione, gli organizzatori hanno pensato di esportare l’esperienza anche in altre città della provincia, fra cui Erba.
In totale ci saranno 17 appuntamenti che si susseguiranno pertanto tra Como, Cantù, Erba e Menaggio, dal 5 marzo al 26 novembre, con una breve pausa estiva. Gli incontri sono aperti alla popolazione e gratuiti.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA 2025