Inverigo, Lurago d'Erba

Cittadini al servizio della sicurezza, incontri anche a Lambrugo e Inverigo

Admin Altreforme 13 Gennaio 2016

Attualità, Inverigo, Lurago d'Erba

Tag: , ,

controllo_vicinatoINVERIGO / LAMBRUGO – Si sente sempre di più l’esigenza di un controllo 24 ore su 24 del territorio. Ecco perché continuano a nascere gruppi attivi di cittadini volontari che tramite gruppi su social network o whatsapp raccolgono e verificano, per quanto possibile, le segnalazioni dei cittadini. 

A volte un cittadino preferisce “non disturbare” le forze dell’ordine solo perché ha sentito un rumore strano nel giardino dei vicini o il loro cane continua ad abbaiare. O, ancora, ha notato un’auto sospetta ferma ai lati della propria via. Quando però per farlo è sufficiente inviare un messaggio su un gruppo Whatsapp dedicato oppure lasciare un post nel gruppo del proprio paese su Facebook, ecco che tutti diventano delle vere e proprie (e preziose) sentinelle.

Dopo la spinta di Lurago, dove il gruppo è diventato oggi associazione e acquista sempre più spessore, anche Lambrugo e Inverigo seguono l’esempio, così come probabilmente farà Albese con Cassano (vedi articolo). Proprio in questi due paesi sono appena state costituite due pagine dedicate, “Inverigo sicura giornale di bordo” e “Lambrugo sicura giornale di bordo“, dove potersi iscrivere. In entrambi i comuni i cittadini interessati sono inoltre invitati a partecipare alle riunioni informative che si terranno venerdì 15 gennaio, alle 20.45, presso il bar Galletto a Lambrugo, in via Roma 40, e giovedì 21 gennaio, alle 21, a Cremnago presso la sala delle associazioni.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE