Alzate Brianza

Circolo Ambiente “Alpi” e Biblioteca di Carugo lanciano una mostra per le vittime di mafia

Miryam Colombo 25 Marzo 2022

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

 

ALZATE BRIANZA/CARUGO – Dopo la Giornata della memoria e dell’impegno per il ricordo delle vittime innocenti delle mafie, fissata annualmente per il 21 marzo, a Carugo si allestisce una mostra dedicata a questo tema.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Carugo, in collaborazione con il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, ha infatti proposto la mostra “Vittime di Mafia. 5 vite cadute nella lotta alla criminalità organizzata”. L’esposizione intende raccontare, attraverso il linguaggio del fumetto e della graphic novel, la storia di cinque protagonisti della lotta alle mafie, caduti per mano della stessa criminalità organizzata: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Mauro Rostagno e Lea Garofalo.

L’allestimento è visitabile da mercoledì 23 marzo a venerdì 1 aprile 2022, presso la Biblioteca Comunale di Via Calvi, 1 a Carugo, negli orari di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 18.00). Sabato 26 marzo alle ore 16.00 si terrà la presentazione della mostra a cura di Roberto Fumagalli del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.

Per visitare la mostra è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato ed indossare una mascherina chirurgica o Ffp2.

Di seguito la locandina.