Canzo

Chiuso l’Albergo Canzo: “Era un pezzo di storia del paese”

Caterina Franci 18 Ottobre 2019

Attualità, Canzo

Lo storico Albergo Canzo in Piazza Garibaldi

 

CANZO – Chiuso l’Albergo Canzo di Piazza Garibaldi: lo storico locale ha abbassato le serrande la scorsa settimana, sembrerebbe a causa di alcuni problemi economici riscontrati dal proprietario.

Un duro colpo al commercio canzese: il locale vanta infatti una storia lunga 100 anni. Un tempo era luogo di sosta delle carrozze che giungevano in paese, poi è stato trasformato in albergo, particolarmente noto e apprezzato.

“Abbiamo appreso con molto dispiacere della chiusura dell’Albergo Canzo – ha commentato Emanuele Zappalà, presidente dell’associazione commercianti ‘Canzo oltre le vetrine’ – era un’attività storica che ha sempre lavorato bene, un vero e proprio biglietto da visita per il paese, vista anche la sua posizione, praticamente all’ingresso. Dispiace a tutti per come sia andata anche se non avendo avuto ancora modo di parlare col proprietario non sappiamo esattamente cosa sia successo e quindi i veri motivi della chiusura”.

Dal Comune fanno sapere: “La giunta non esprime commenti circa le ragioni della chiusura dell’esercizio “Albergo Canzo” non essendoci al momento alcuna comunicazione ufficiale da parte del gestore. L’ufficio commercio sta procedendo a informarsi in merito”.