ERBA – “Evitare in modo assoluto ogni spostamenti in entrata e in uscita dai territori, salvo per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative e situazioni di emergenza”. E’ quanto riportato nella bozza del decreto al vaglio del Governo pubblicato in stralci dalle principali testate giornalistiche nazionali.
Misure che riguarderanno l’intera Lombardia e le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.
Il decreto conferma inoltre la chiusura nelle aree interessate di palestre, piscine, musei, centri culturali ma anche stazioni sciistiche fino al 3 aprile, scuole comprese e ci sarebbero nuovi provvedimenti per anche per i locali pubblici e cinema. Si attende nelle prossime ore, al più domani mattina, la pubblicazione del decreto, solo allora si saprà l’effettiva portata di queste misure.