ERBA – “Molto è stato fatto per la Chiesa Prepositurale ma molto rimane ancora da fare”. Il Prevosto di Erba, Mons. Angelo Pirovano, si rivolge ai fedeli sul bollettino parrocchiale, facendo il punto sulle offerte raccolte nei mesi estivi per le opere di restauro della Chiesa.
“Chi desidera contribuire – ricorda Mons.Pirovano – può liberamente mettere la propria offerta nella busta che troverete in Chiesa che andrà deposta nella cassetta all’ingresso. Chi vuole può anche effettuare un bonifico intestandolo a Parrocchia S. Maria Nascente, presso la BCC Brianza e Laghi, all’ IBAN: IT 15 K 0832951270 000000200237”.
“Nello scorso mese di giugno sono state raccolte 84 buste, per una somma complessiva di 1.550 euro – ha fatto sapere il prevosto – Nel mese di luglio le buste raccolte sono state 58, per un importo di 1.030 euro, mentre ad agosto sono state 96, per un’offerta complessiva di 1.875 euro. A tutti un grande grazie di cuore per la generosità manifestata! Un grande grazie anche a coloro che hanno effettuato un’offerta tramite bonifico bancario”.
“Il debito, contratto con un Istituto di Credito e con un privato per saldare i lavori di restauro della Chiesa Prepositurale ammonta attualmente a poco meno di 170.000 euro. Molto è stato fatto, ma molto rimane ancora da fare. Ci sono infatti altre esigenze che urgono, a cominciare dalla sagrestia della Chiesa Prepositurale, che necessita di una radicale opera di deumidificazione prima, e poi di un restauro conservativo. Con la generosità di tanti si riuscirà ad estinguere il debito contratto e ad affrontare i nuovi lavori. Grazie di cuore!” ha concluso il prevosto.