Cesana Brianza

Cesana: quattro giorni di festa per i Santi Fermo e Rustico

Lorenzo Colombo 7 Agosto 2013

Attualità, Cesana Brianza

Tag: , ,

chiesa di cesana brianzaCESANA BRIANZA –  In occasione della festa patronale dei SS. Fermo e Rustico, che si celebra in paese il 9 agosto, numerose le iniziative che avranno luogo a Cesana a partire dalla serata di oggi, mercoledì 7 agosto, che si apre con la messa alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale e a cui seguirà la serata danzante in oratorio con l’orchestra “XXI° Secolo” a cura della Pro loco.

Gli appuntamenti proseguono poi giovedì 8 agosto, con la messa alle 20.30, e una serata di animazione in stile country dance, sempre organizzata dalla Pro loco presso l’oratorio.
Venerdì 9 agosto per festeggiare i patroni della parrocchia di Cesana Brianza verranno celebrate due messe nell’arco della mattinata: una alle ore 8.00, e una alle ore 10.00. Nel corso di quest’ultima i fedeli assisteranno alla bruciatura del “globo” in onore dei SS. martiri Fermo e Rustico, e verranno ricordati don Rino Valente nel 40° anniversario di sacerdozio e don Giovanni Valsecchi nel 20° anniversario di sacerdozio.
Alle ore 20.00 verranno celebrati i vesperi in chiesa, seguiti dalla tradizionale processione attraverso le principali vie del paese, che terminerà con la benedizione sul sagrato della chiesa.
Seguiranno un’anguriata in oratorio e il concerto di Sabrina Musiani. Sarà inoltre allestito il Banco di Beneficenza (presso la ex cartoleria).
Sabato 10, verrà invece celebratala messa per tutti i defunti alle ore 9.00. La serata sarà invece dedicata ai più piccoli: a partire dalle ore 17.00 si svolgeranno in oratorio giochi per tutti i bambini. Seguirà alle ore 21.00 il Teatro dei burattini e la serata si concluderà alle 22.30 circa con il lancio delle lanterne magiche.
Infine, per concludere in allegria questi giorni di festa , la Pro loco ha organizzato per domenica 11 agosto un happy hour in oratorio (a partire dalle ore 19.00).
Durante la manifestazione, presso il campo sportivo dell’Oratorio, funzionerà il servizio Bar e Cucina.