Magreglio

C’è una perdita: Magreglio senza acqua potabile

Lorenzo Colombo 30 Maggio 2014

Attualità, Magreglio

Tag: ,

rubinettoMAGREGLIO – Grave perdita nella rete dell’acquedotto comunale: l’Amministrazione sospende il servizio per qualche ora. 

E’ successo ieri mattina, giovedì 29 maggio, a Magreglio quando il neo sindaco Danilo Bianchi, per permettere l’esecuzione di interventi urgenti, ha immediatamente firmato l’ordinanza di sospensione del servizio idrico per tutto il paese. 

Inizialmente, la perdita che ha costretto l’Amministrazione alla decisione, aveva interessato solamente alcune vie in località Ghisallo: via Adua, via M.T. Steiert e via Garibaldi.

Vista però la portata d’acqua che il paese stava perdendo, si è deciso qualche ora dopo, di sospendere l’erogazione di acqua potabile per tutta Magreglio, almeno per la mattina. I’acqua è tornata a scorrere nel primo pomeriggio ma i residenti dovranno pazientare anche oggi, perchè nel pomeriggio è previsto un ultimo e conclusivo intervento.

“Nel pomeriggio sospenderemo l’acqua ancora per qualche ora in modo da concludere i lavori – ha spiegato il sindaco Danilo Bianchi – Entro sera comunque il servizio sarà ripristinato in via definitiva”.