Castelmarte

Castelmarte. Piano di diritto allo studio: stanziati 38 mila euro

Miryam Colombo 2 Ottobre 2018

Attualità, Castelmarte

Tag: , ,

CASTELMARTE – Ammontano a circa 38 mila euro i fondi stanziati dal Comune di Castelmarte per il piano di diritto allo studio 2018/2019: a deliberarlo all’unanimità il Consiglio Comunale riunitosi lo scorso venerdì, 28 settembre, per approvare il bilancio consolidato.

Saranno spesi circa 33 mila euro per garantire il trasporto degli alunni attraverso scuolabus; la rimanenza verrà suddivisa tra la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, 2.500 euro, e  il rimborso previsto per i libri della scuola secondaria di primo grado, la fornitura di materiale didattico a uso collettivo, 1.800 euro circa, e il finanziamento di progetti per la scuola primaria, 1.500 euro.

Il sindaco, Elvio Colombo (foto archivio)

Per rendere le scuole del paese più efficienti e sicure, inoltre, il Consiglio ha approvato una variazione al bilancio nella quale è stato inserito un avanzo di circa 12 mila euro che verrà utilizzato per la manutenzione degli edifici: con questo denaro, infatti, verranno sistemate le tapparelle, verranno sostituite due porte, una all’ingresso e una alla palestra, e verranno svolti dei lavori di adeguamento alla normativa sulla sicurezza nella palestra della scuola primaria.

“Il Consiglio ha deliberato di utilizzare i 12 mila euro per questi scopi – ha spiegato il sindaco Elvio Colombo – Abbiamo anche partecipato a un bando indetto da Regione Lombardia, con scadenza 8 ottobre, per accedere a sovvenzionamenti. A prescindere dal risultato del bando, tuttavia, il Comune intende portare a termine i lavori che risultano comunque coperti dall’avanzo di bilancio”.