Castelmarte

Castelmarte. Paese in festa per il 35° di fondazione del Gruppo Alpini

Miryam Colombo 23 Ottobre 2019

Attualità, Castelmarte

Tag:

CASTELMARTE – Paese in festa a Castelmarte per il 35° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini. Domenica 27 ottobre le celebrazioni.

Il Gruppo Alpini è parte integrante e fondamentale della comunità: “Dall’anno della sua fondazione il gruppo di Castelmarte si è mostrato sempre molto attivo, inizialmente recuperando un area del parco comunale e lì posizionando il monumento agli Alpini – ha spiegato il capogruppo, Marco Minoretti – In seguito si è messo mano al vecchio lavatoio di Cusnag che, caduto in disuso, era in pessime condizioni: è stato da noi ristrutturato e l’area circostante adibita a area pic-nic”.

Accanto alle opere, il sostegno concreto alle associazioni e realtà del paese: “Nel corso degli anni abbiamo donato una Fiat Uno all’associazione Lariosoccorso, abbiamo fatto realizzare un campo da Volley per l’oratorio di Castelmarte ed effettuato numerose donazioni in denaro a favore di associazioni e della parrocchia di Castelmarte – ha continuato il capogruppo – Da ultimo è stata realizzata una cucina professionale all’interno dell’oratorio di Castelmarte in collaborazione con le altre associazioni del paese”.

Da qui la promessa: “Per il futuro, nonostante le forze siano diminuite cercheremo di continuare su questa linea: lavorare per il paese e aiutare iniziative meritevoli!”.

Domenica 27 ottobre, una festa per celebrare gli Alpini: all’ammassamento previsto per le 09.45 presso il parco comunale “Urtà” seguirà alle 10.15 l’alzabandiera. Successivamente, la sfilata per le vie del paese, la deposizione di un omaggio floreale alla lapide dei Combattenti e Reduci e ricordo degli Alpini di Castelmarte, l’intervento delle autorità e la messa alle 11.15 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista.

Di seguito, il programma