Castelmarte

Castelmarte. Donata al Comune un’antica pendola del 1700

Miryam Colombo 3 Ottobre 2019

Attualità, Castelmarte

Tag:

Il signor Francesco Gottardi (a sinistra) con il sindaco Elvio Colombo. Sul tavolo l’antica pendola donata al Comune di Castelmarte.

 

CASTELMARTE – Risale al 1700 la pendola donata dal signor Francesco Gottardi al Comune di Castelmarte come eredità della signore Giacomina Ferrario Castelli.

Il pregiato manufatto era ospitato nel palazzo di proprietà della nobile famiglia Castelli in cui oggi ha sede il Municipio di Castelmarte. Qui ha fatto ritorno trovando quindi collocazione nell’ufficio del sindaco.

“Ringrazio vivamente il signor Gottardi anche a nome del Consiglio Comunale – ha dichiarato il sindaco Elvio Colombo – per il gradito dono che ha voluto fare alla comunità di Castelmarte, un oggetto di grande valore anche affettivo”.

“Penso di interpretare anche il ringraziamento dei miei concittadini che potranno ammirare la preziosa pendola che appartenne alla signora Giacomina Ferrario Castelli che ancora viene ricordata con tanto affetto e che lei ha voluto ritornasse nel luogo dove era ospitata”.