CASTELMARTE – Inizieranno con la prossima settimana i lavori di rifacimento del tetto del Palazzo del Comune. Intanto, sono al vaglio dell’Amministrazione comunale altri interventi in tutto il paese.
Come spiegato dal sindaco Elvio Colombo, nelle prossime settimane si provvederà al rifacimento del tetto dell’ex Villa Castelli che ospita attualmente, oltre agli uffici comunali, anche la Biblioteca e la scuola dell’infanzia. La spesa complessiva delle operazioni si aggira attorno ai 170 mila euro, 70 mila dei quali saranno finanziati dalla Comunità Montana con i ristorni dei frontalieri e la restante parte sarà coperta con risorse comunali.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni, è stata emessa un’ordinanza che prevede l’istituzione del divieto di sosta in via Chiesa e negli stalli delimitati di via Roma dalle ore 8.30 di lunedì 8 giugno alle ore 18.30 di sabato 8 agosto, esclusi i giorni festivi.
Intanto, l’Amministrazione comunale sta vagliando la possibilità di attuare altri interventi in diverse aree del paese: “Con i 100 mila euro ricevuti da Regione Lombardia stiamo valutando l’efficientamento energetico del palazzo che ospita le scuole – ha spiegato il sindaco -. In particolare, vorremmo provvedere al rifacimento dell’impianto di riscaldamento. Con i 50 mila euro avuti dal Governo, invece, vorremmo provvedere al rifacimento della strada della Cappelletta che porta dalla chiesetta di San Rocco al paese, dove vorremmo anche posizionare un parapetto di sicurezza”.