ERBA – Una giornata all’insegna dello stare insieme e della beneficenza quella organizzata dal Lions Club di Erba insieme al Gruppo Leo sabato 26 ottobre.
Nel pomeriggio in Piazza Mercato si è svolta l’annuale castagnata di beneficenza con il Gruppo Alpini di Rezzago: dalle 10 alle 17 è stato possibile acquistare e degustare le ottime caldarroste contribuendo così a raccogliere fondi da destinare ad associazioni erbesi che svolgono importanti attività di volontariato.
Partecipato l’evento serale, sempre in Piazza Mercato, con la degustazione di cibo e vino valtellinese. Tantissimi, soprattutto giovani, gli erbesi che hanno preso parte all’evento: “Sono davvero lieto per l’esito della iniziativa – ha commentato Claudio Ghislanzoni, presidente Lions Erba – è stata un’evento davvero molto positivo. In giornata abbiamo raccolto davvero importanti donazioni con la castagnata. Anche l’appuntamento serale con prelibatezze e vino valtellinese è stato un grande successo. Ringrazio tutti i soci del Lions e Leo club, i ragazzi dell’angolo dei gaudiosi e di Erbaedaltro che hanno collaborato alla sua realizzazione ed in particolare i nostri soci Roberto Spampatti, Glauco Bartesaghi, Antonio Porta, Luca Moscatelli. Un grazie di cuore anche a tutti gli erbesi e non erbesi che hanno risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa benefica che consentirà di sostenere economicamente importanti enti di volontariato per la gestione di servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a persone disabili molto apprezzate per la qualificata attività che svolgono con grande competenza da molti anni”.