Caslino d'Erba

Caslino, Protezione Civile e volontari insieme ripuliscono il Lambro

Miryam Colombo 24 Settembre 2020

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , ,

CASLINO D’ERBA – Un vero e proprio lavoro di squadra quello che lo scorso sabato ha permesso la pulizia del greto del Lambro in corrispondenza del ponte della località Cascina Bianca a Caslino d’Erba.

I volontari della Protezione Civile Erba-Laghi e quelli della frazione caslinese sono stati impegnati nella rimozione della vegetazione, piante e cespugli, cresciuta nel letto del fiume, in modo da contribuire anche alla prevenzione di eventuali rischi legati al maltempo. Le operazioni sono state approvate da Regione Lombardia, ente di competenza per il tratto.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo intervento – ha commentato il sindaco di Caslino, Marcello Pontiggia -. In modo particolare, un grazie deve essere rivolto agli operatori della Protezione Civile che sempre offrono un servizio importante. Per questo motivo, non posso che associarmi all’appello lanciato dal gruppo per la ricerca di nuove forze invitando tutti coloro che lo desiderino a diventare volontari”.