Caslino d'Erba

Caslino, in tantissimi alla 23^ Fiera della Capra e del caprino

Lorenzo Colombo 18 Settembre 2022

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

Caslino d'Erba: 23^ Fiera della Capra e del Caprino

CASLINO D’ERBA – Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 23^ edizione della “Fiera delle Capre e del caprino” di Caslino d’Erba, che si è svolta oggi, domenica, al parco degli Alpini dopo due anni di stop forzato a causa dell’epidemia da Covid-19. Tantissime le persone che hanno aderito all’iniziativa con le capre protagoniste assolute.

Una giornata scandita da numerosi appuntamenti, che si è aperta alle 9 con l’arrivo degli allevatori e del bestiame e l’inizio del concorso col quale sono stati premiati i migliori capi delle varie razze presenti.

Caslino d'Erba: 23^ Fiera della Capra e del Caprino

Visitatissime le corti del centro storico e partecipate le attività ricreative pensate per grandi e piccini, così come hanno richiamato un numeroso pubblico i diversi spettacoli che hanno fatto da cornice alla Fiera tra i quali: la sfilata medievale, l’esibizione di danza e le sculture in legno. Per i più golosi è stato possibile degustare anche il formaggio di capra di Caslino. La giornata si è poi conclusa con il palo della cuccagna e con l’estrazione della lotteria.

Attivo, durante lo svolgimento della manifestazione, il servizio navetta gratuito da via per Asso (frazione Cascina Bianca) e da via Majet (stazione ferroviaria) verso il centro storico, dove si è svolta la Fiera.