Caslino d'Erba

Caslino, in autunno lavori in piazza Mazzini e al centro civico Bachelet

Miryam Colombo 30 Luglio 2022

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , ,

CASLINO D’ERBA – Dovrebbero iniziare con il prossimo autunno i lavori di rigenerazione di piazza Mazzini e di sistemazione del centro civico Bachelet.

Per quanto riguarda il primo progetto, il Comune potrà contare su una cifra complessiva di 112 mila euro, derivanti da un contributo di 100 mila euro di Regione Lombardia a cui sono stati aggiunti fondi propri, con i quali si darà il via alla riqualificazione e valorizzazione dell’area. Nello specifico, una parte dei parcheggi attualmente presenti in prossimità del lavatoio verranno spostati sotto il centro polifunzionale in modo da lasciar spazio alla collocazione di aiuole e panchine.

A coronare l’intervento saranno poi il rifacimento della pavimentazione con lastre di pietra e la ritinteggiatura e la chiusura del lavatoio.

Nello stesso periodo dovrebbero venir realizzati anche gli interventi al centro civico Bachelet, sede della biblioteca e di alcune associazioni. Grazie a fondi del Comune e a 50 mila euro stanziati dal Ministero dell’Interno, si lavorerà alla sistemazione del tetto e delle facciate dell’edificio.