Caslino d'Erba

Caslino. Il 5 Giugno si inaugura la 7^ edizione del Festival di San Gregorio

Lorenzo Colombo 26 Maggio 2022

Attualità, Caslino d'Erba, Cultura

Tag: , , ,

CASLINO D’ERBA – Tutto pronto per la 7^ edizione del Festival San Gregorio organizzato dal Corpo Musicale “L. Perosi”, con il patrocinio della Parrocchia e del Comune di Caslino d’Erba. L’inaugurazione è in calendario per il prossimo 5 giugno.

Dopo due anni difficili (in cui il Festival ha comunque continuato la sua storia), l’edizione 2022 sarà ricca di appuntamenti che renderanno la musica e l’arte all’oratorio di San Gregorio protagonisti delle prossime settimane, grazie alla collaborazione di numerosi artisti.

“Quest’anno, nostri ospiti saranno: ‘La compagnia del cantastorie’ e ‘La Martesana’ (5 giugno), gli allievi del Conservatorio ‘G. Verdi’ di Como (11 giugno), il Gruppo Alpini di Caslino d’Erba che festeggeranno con il concerto del Corpo Musicale ‘L. Perosi’ il 100° anniversario dalla fondazione (25 giugno), l’Ensamble di Ottoni (1 luglio), l’Accademia Bandistica Comasca e la Banda dei Laghi Comaschi (10 luglio), il gruppo musicale Four@Déco (15 luglio), “Il Giardino delle Ore” (3 settembre) ed il Beat Sax Quartet (10 settembre)”, spiegano con entusiasmo gli organizzatori.

Un programma ricco quello della VII edizione, la cui organizzazione è resa possibile dall’aiuto concreto di tanti amici: Azeta Costruzioni, Bar Ravella, C.G.A. Caldara S.r.l., Tavecchio Massimo S.r.l. Carpenteria metallica, Alimentari De Pascalis Lucia, Crotto Alpe 44 – Az. Agricola La Ronca, Gamma Color verniciature industriali, A&D Detergenti Professionali, Mundial di Casartelli, Azienda Forestale MEF e Farmacia Dott.ssa Consonni.

Gli eventi, come di consueto, si terranno all’oratorio di San Gregorio di Caslino d’Erba (in via Sant’Ambrogio), il cui presbiterio è stato recentemente restaurato.

“Il Festival sarà quindi, come gli altri anni, un’occasione per aprire al pubblico questo importante edificio religioso e per proseguire l’opera di tutela, valorizzazione e restauro”, concludono gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sul Festival, sono attivi il sito internet (www.festivalsangregorio.com), il profilo Instagram (festival_san_gregorio) e l’indirizzo e-mail (sangregoriofestival@gmail.com).