Caslino d'Erba

Caslino d’Erba. Al Parco Tremolada una nuova area giochi inclusiva

Miryam Colombo 30 Settembre 2022

Attualità, Caslino d'Erba

CASLINO D’ERBA – Dovranno aspettare solo qualche mese i bimbi di Caslino (e non solo) che dalla prossima primavera potranno contare su una nuova area giochi inclusiva che verrà realizzata all’interno del Parco Tremolada.

Il Comune è risultato infatti aggiudicatario di un contributo di Regione Lombardia, pari a 30 mila euro, volto alla realizzazione di spazi che possano essere fruiti anche da bambini diversamente abili. A questa cifra l’Amministrazione comunale ha poi aggiunto stanziamenti pari a 15 mila euro per un totale di 45 mila euro da impiegare a questo scopo.

A spiegare i lavori è il tecnico dell’Ufficio comunale, Giuseppe Chillé: “Il progetto che abbiamo redatto prevede il posizionamento di una pavimentazione in gomma antitrauma colorata e di nuovi giochi inclusivi – ha precisato -. Il cantiere dovrebbe essere aperto entro la fine di novembre e contiamo di poter ultimare i passaggi nel giro di qualche mese”.

Entusiasta dell’iniziativa si è mostrato il sindaco Marcello Pontiggia: “Sono davvero contento di questo traguardo, ci tenevo molto – ha commentato -. In questo modo Caslino potrà offrire un luogo accessibile a tutti, nelle vicinanze della scuola. Non posso che ringraziare l’Ufficio tecnico per l’impegno profuso”.