Caslino d'Erba

Caslino, dal Comune un libro per i bimbi delle scuole del paese

Miryam Colombo 23 Dicembre 2021

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , ,

CASLINO D’ERBA – Un gesto davvero speciale quello compiuto dall’Amministrazione comunale nei confronti dei piccoli caslinesi: martedì l’assessore Valeria Tavecchio e il consigliere comunale e presidente della commissione Biblioteca Martina Villa hanno infatti consegnato agli alunni delle scuole del paese un libro come regalo per Natale.

Il sindaco Marcello Pontiggia con la sua squadra e la Biblioteca ha voluto infatti donare un libro, scelto su consiglio delle insegnanti, a ciascun bambino della scuola primaria e tre libri ai piccoli dell’asilo infantile Rosetta Tremolada.

“Si tratta di un dono piccolo perché non pesa molto e occupa poco spazio. Ma grande perché, oltre a essere un importante strumento di crescita, permette di viaggiare nel tempo e nello spazio – ha spiegato l’assessore Tavecchio riprendendo quanto scritto nel biglietto che accompagnava il dono -. Abbiamo consegnato i doni direttamente ai bambini perchè sono parte della nostra comunità e perchè saranno attori di un positivo cambiamento nel mondo e nella società. I bimbi erano davvero molto contenti così come le loro famiglie che hanno apprezzato l’idea”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE