Caslino d'Erba

Caslino. Da ottobre via le campane del vetro, si raccoglie porta a porta

Miryam Colombo 17 Giugno 2020

Attualità, Caslino d'Erba

Tag:

CASLINO D’ERBA – Da ottobre al via il servizio di raccolta porta a porta del vetro in paese. Questo quanto stabilito dall’Amministrazione comunale caslinese che proprio in questi giorni ha portato a termine l’iter previsto per l’attivazione del servizio, in accordo con Comunità Montana del Triangolo Lariano.

La raccolta, per la quale verrà consegnato dal Comune un contenitore a ogni nucleo famigliare, inizierà sabato 10 ottobre e avrà cadenza bisettimanale. L’attivazione del servizio porterà all’eliminazione delle quattro campane del vetro presenti nel piazzale antistante il municipio e nel parcheggio del cimitero, dove si libererà un posto auto attualmente occupato dalle due cupole.

“La scelta di avviare questo servizio si inserisce nel piano di potenziamento della raccolta differenziata avviato già qualche anno fa – ha spiegato il sindaco Marcello Pontiggia -. In questo modo crediamo, da un lato, di incontrare le esigenze dei cittadini che non dovranno più recarsi alle campane di raccolta o in discarica per smaltire i rifiuti e, dall’altro, di poter favorire il decoro e l’ordine urbano eliminando le campane accanto alle quali vengono spesso abbandonati anche altri rifiuti”.