ERBA – Torna la Festa Patronale di Casiglio a Erba: l’appuntamento è per questo weekend (29-30 settembre) e per il prossimo (6-7 ottobre).
Ricco il programma del primo fine settimana di festa, che sarà dedicato ai più piccoli. Domenica infatti si terrà la Festa dei Bambini, che comincerà alle 11.30, dopo la Santa Messa di apertura, con l’inaugurazione del giardino rinnovato della Scuola dell’Infanzia “Stanga”. Un corteo di bimbi e genitori partirà dalla chiesa parrocchiale per arrivare sino alla scuola dove verrà deposto un omaggio floreale alla Madonna.
Quindi ci si sposterà in oratorio per un pranzo conviviale presso la tenda allestita (la cucina sarà aperta da sabato sera a partire dalle 19, ndr). Dalle 12.30 grazie ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo-Volontari spazio ai giochi di Pompieropoli.
Il weekend successivo si aprirà quindi l’anno oratoriano: sabato 6 ottobre, dalle 9.30, i ragazzi e le famiglie si ritroveranno in oratorio per incamminarsi verso la Santa Messa a Casiglio, quindi seguiranno il pranzo e il pomeriggio di giochi e intrattenimento. Domenica alle 10.30 la Santa Messa della Madonna del Rosario, al pomeriggio i Vesperi e la Processione alla chiesa parrocchiale con il corpo musicale di Casiglio e il bacio della reliquia.
Protagonista della Festa Patronale anche la cucina brianzola: i piatti tipici saranno cucinati e serviti sotto la tenda allestita in oratorio. La cucina aprirà sabato 29 settembre dalle 19. Domenica, per entrambi i weekend, pranzi a partire dalle 12 e cene dalle 18.30.
Segue locandina con tutto il programma: