Erba, Inverigo

Casa Prina: la musica di Emiliano Toso per l’hospice Il Gelso

Redazione 6 Marzo 2024

Attualità, Erba, Inverigo

Tag: , , , ,

toso emiliano
Emiliano Toso

ERBA – “La danza della vita” è il titolo dell’evento che venerdì 22 marzo alle 20,45 si terrà  all’Auditorio Piccolo Teatro Santa Maria di Inverigo, sarà una serata di musica  ed emozioni durante la quale si parlerà anche di salute. Si potrà ascoltare la musica a 432Hz di Emiliano Toso, il biologo molecolare che ormai da dieci anni studia e sperimenta gli effetti della musica suonata alla stessa frequenza di quella delle nostre cellule; accanto a lui ci sarà  Dario Ayala, medico specializzato in chirurgia toracica, esperto di fitoterapia medica e ricercatore nel campo della sfigmologia medica, docente universitario di Fitoterapia Medica e Semeiotica tradizionale del polso radiale.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Giuseppina Prina e da La Casa di Carlo Aps con il sostegno di Rotary Club Erba Laghi e Inner Wheel e il patrocinio dei Comuni di Erba e di Inverigo, ha come scopo la raccolta di fondi per la sperimentazione della musica di Emiliano Toso agli ospiti dell’Hospice Il Gelso gestito da Cà Prina.

La proposta è nata da Giuliana Bartesaghi e Erica Rivolta fondatrici dell’Associazione de La Casa di Carlo Aps di Inverigo: “Tutto è nato dal desiderio di sperimentare la musica di Toso al  Gelso,  un luogo di cura prezioso e di pace grazie al lavoro di  persone speciali e di grande  professionalità che accompagnano con delicatezza gli ospiti nell’ultima fase della vita, togliendo loro il dolore e offrendo anche l’assistenza possibile. Il Presidente di Cà Prina Alberto Rigamonti da uomo di scienza ha accettato con entusiasmo la proposta e ha pensato di realizzarne uno studio.”

“Il maggior benessere e la minor sofferenza degli ospiti del Gelso sono la nostra priorità” chiosa Alberto Rigamonti – “così d’accordo con il responsabile dr. Giuseppe D’Amico abbiamo colto questa interessante occasione, sappiamo che Emiliano Toso sta sperimentando in molti luoghi di cura l’effetto della sua musica a 432Hz, lo faremo anche noi studiando per un anno gli effetti  sugli ospiti dell’Hospice. Ovviamente potranno godere della musica di Toso anche tutti gli altri ospiti  e gli operatori di Casa Prina”.

Il ricavato della serata sarà devoluto a Cà Prina, il costo del biglietto è di 35 euro già compresi i costi  di prenotazione che sarà unicamente sul sito WWW.EVIENTS.COM .

Per info 347/6164104 e 335/7994684