MILANO – Anche la tecnologia ha i suoi difetti. Lo possono ben dire alcuni di coloro che, in possesso delle nuove tessere sanitarie (quelle di colore azzurro) utilizzate per poter usufruire dello sconto benzina, non hanno funzionato.
Ad avvisare i cittadini interessati ci ha pensato la Regione Lombardia attraverso un’apposita comunicazione: “A seguito dell’assegnazione delle nuove tessere sanitarie i cittadini interessati non hanno avuto regolare accesso allo sconto carburante, in quanto i pos non sempre riconoscono le nuove tessere sanitarie”.
La Regione consiglia pertanto in questa fase transitoria di “utilizzare la vecchia tessera in quanto puo’ comunque essere utilizzata fino alla scadenza naturale e di attendere alla richiesta del rilascio del pin della nuova tessera”.
Un problema che è stato affrontato martedì in una riunione che si è svolta al Pirellone tra la Commissione Attività Produttive e Bilancio alla presenza di Davide Rovera, presidente di Lombardia Informatica. Il problema sembrerebbe derivi dall’incompatibilità tra le tessere ad alcuni Pos e sul quale Lombardia Informatica e ministero si sono già attivati per trovare una soluzione in tempi celeri.