Erba

Carnevale: tutti i colori della sfilata dei carri a Erba

Admin Altreforme 9 Marzo 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

Carnevale Erba marzo 2014   (9)

ERBA – Maschere, coriandoli, stelle filanti: il Carnevale ha invaso la città, baciato da una bellissima e tiepida giornata di sole.

Sabato 8 marzo tanti paesi dell’erbese si sono animati con la festa più pazza dell’anno. Erba, in particolare, ha visto riempirsi le strade di tanta allegria.

Carnevale Erba marzo 2014   (6)

In città, infatti, si è svolta la tradizionale sfilata dei carri che da piazza Prepositurale hanno raggiunto piazza mercato passando da corso XXV Aprile, via Leopardi, piazza Matteotti, via Segantini, piazza della stazione, via Dante, via Petrarca, corso XXV Aprile e via Volta.

Grandi e piccini non hanno esitato a mascherarsi e a divertirsi, quasi che il carnevale sia una ricetta anticrisi. Molto belli e ricercati anche i carri che i diversi gruppi hanno allestito. La sfilata è stata aperta da rombanti Harley-Davison, seguite poi dai “Minions” di Lipomo, dal corpo musicale Santa Maria Assunta di Parravicino, Il Melograno, sbandieratori e musicisti lariani, Pro loco Lipomo, corpo musicale di Santa Cecilia con le majorette di Rovello Porro, la parrocchia di Monguzzo, la parrocchiale di Crevenna, i Magna e i Magnan di Cantù, l’oratorio di Arcellasco.

Carnevale Erba marzo 2014   (49)

Al termine della sfilata tutti i gruppi hanno ricevuto una targa dagli organizzatori: l’amministrazione comunale, l’associazione Vie di Erba, il distretto del commercio di Erba, Confcommercio e ErbeperErba.

Presenti il sindaco Marcella Tili, il vice-sindaco Claudio Ghislanzoni, gli assessori Franco Brusadelli e Angelo Cairoli, i consiglieri Luisella Ciceri, Elisabetta Acquaro e Marco Campagna, capogruppo di maggioranza. Gli organizzatori ringraziano la Protezione civile, i vigili guidati dal vice-comandante Roberto Fumagalli e i radioamatori. Un ringraziamento particolare è andato a Giovanna Pinto, che da anni si occupa dell’organizzazione del Carnevale, e a Tarcisio che, come sempre, ha presentato il pomeriggio.

Carnevale Erba marzo 2014   (37)

Commenti positivi e unanimi dal palco di piazza mercato: “Bellissimo carnevale e tante persone in strada, nonostante la crisi”.

Il carnevale è il primo evento dell’anno volto a rallegrare le vie di Erba. Se ne riparlerà tra qualche mese. L’11 giugno, infatti, inizieranno i mercoledì sera sotto alle stelle e poi verranno gli eventi estivi al parco Majnoni con tanto di maxi-schermo per vedere le partite dei mondiali e domenica 6 luglio la Pfm.