
ERBA – Niente sfilata di Carnevale in città: per il terzo anno consecutivo il Covid ostacola la manifestazione che è così rimandata, almeno si spera, al prossimo anno.
La conferma è arrivata dal sindaco Veronica Airoldi: “La situazione pandemica incerta non ha permesso di organizzarci per tempo quindi anche per quest’anno i carri di Carnevale non sfileranno in città – ha detto – naturalmente dispiace, è un appuntamento amato da molti, grandi e piccoli, ma nel momento in cui la macchina organizzativa avrebbe dovuto avviarsi la situazione legata all’emergenza sanitaria era ancora critica”.
A fare temere, anche, il rischio di contagio dovuto agli assembramenti che si sarebbero venuti a creare per assistere alla sfilata. Anche se oggi la situazione epidemica è in lieve miglioramento, assembramenti e grandi eventi restano sconsigliati per evitare la diffusione del virus.
Così, anche quest’anno, lo scherzo lo fa il Covid e i carri resteranno ‘a riposo’, nell’attesa che il 2023 sia l’anno buono per tornare a sfilare.