Canzo

Canzo si veste di giallo e rosso per la serata spagnola di Canzo Oltre le Vetrine

Miryam Colombo 16 Luglio 2019

Attualità, Canzo

Tag: ,

Alcuni membri dell’associazione Canzo Oltre le Vetrine al lavoro per l’allestimento della Serata Spagnola

 

CANZO – Non mancheranno la Corrida, la sfilata di moda, le mostre di quadri e la musica dal vivo al secondo giovedì a tema proposto dall’associazione Canzo Oltre le Vetrine per il prossimo 18 luglio. Centro storico chiuso dalle 20 per la Serata Spagnola.

Innanzitutto lo spettacolo “La Corrida di Canzo” per il quale è già stato allestito un palcoscenico nel cortile del Municipio: “Tutti possono partecipare – hanno spiegato gli organizzatori – I concorrenti possono esibirsi in performance artistiche di musica, ballo, cabaret, imitazione, recitazione”. Una giuria e il pubblico decreteranno i tre vincitori per le categoria, Premio Artistico, Premio del pubblico e Premio Simpatia. I posti per partecipare sono limitati: è possibile iscriversi compilando l’apposito modulo scaricabile dalla pagina Facebook dell’associazione.

E per chi volesse misurarsi non con il palco, ma con la passerella in via Mazzini alle 21.30 è stata organizzata una sfilata di moda a cura di alcuni negozi di Canzo che prepareranno modelli e modelle per l’evento.

Tantissimi gli artisti ospitati per l’occasione nel centro storico, chiuso dalle 20 al traffico: due mostre di quadri a cura del gruppo Amici del Colore e di Giampietro Spandri, la musica dal vivo de I Draghi e di numerosi altri complessi, un’esibizione di flamenco del Tballet, i balli di Cinzia Danze. Per i più piccoli tante attività con la partecipazione di diversi gruppi sportivi.

Per l’occasione, è stata inoltre inaugurata una nuova collaborazione con la biblioteca che, durante la serata, uscirà dalla sede di Villa Meda per proporre a tutti gli interessati libri dedicati alla cultura spagnola proprio tra le vie del centro. Anche la cucina di Spagna sarà protagonista dell’evento: nei bar, ristoranti e esercizi del centro saranno disponibili pietanze e piatti tipici, proprio per tutti i gusti.