Canzo

Canzo, quattro serate di cinema all’aperto al Parco Barni

Miryam Colombo 10 Luglio 2020

Attualità, Canzo

Tag: ,

CANZO – Quattro serata dedicate al buon cinema, allo svago e allo stare insieme, anche se nel rispetto delle normative sanitarie. Questa la proposta lanciata dal Comune di Canzo che per i mesi di luglio e agosto ha organizzato una rassegna di film all’aperto nel suggestivo contesto del Parco Barni.

A spiegare l’iniziativa l’assessore Laura Ferrari: “A causa dell’emergenza Coronavirus, molti eventi in programma per i mesi estivi sono saltati – ha dichiarato -. Per questo motivo come Amministrazione abbiamo scelto di offrire ai nostri cittadini queste proiezioni all’aperto in modo che potessero essere vissuti momenti di svago in sicurezza”.

Come precisato dall’assessore, infatti, le proiezioni, ad ingresso libero, si svolgeranno nel rispetto delle distanze di sicurezza, con un numero contingentato di accessi (massimo 100 posti) e previa misurazione della temperatura corporea. Le stesse misure verrebbero applicate anche nei casi in cui, a causa del maltempo, le serate dovessero svolgersi nel Teatro Sociale: “Se dovessimo spostarci nel teatro i posti disponibili sarebbero inevitabilmente meno – ha continuato la Ferrari -. Avendo scelto di non chiedere contributi per il biglietto, non sarà possibile prenotare il proprio posto”.

La prima proiezione è in programma per domani, sabato 11 luglio, alle ore 21.30 con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”. Seguiranno poi sabato 25 luglio “Il coraggio della verità”, sabato 8 agosto “Bohemian Rhapsody” e sabato 22 agosto “Assassinio sull’Orient Express”.

Di seguito, la locandina dell’evento.