Canzo

Canzo, la musica in “Jam Session” apre gli eventi estivi

Caterina Franci 5 Giugno 2018

Attualità, Canzo

CANZO – “Basta una serie di note, il resto è improvvisazione”, è questo il motto che NonSoloTurismo Young ha preso in prestito da Jimi Hendrix per presentare ufficialmente il primo evento della stagione estiva 2018.

Sabato 16 giugno, presso Villa Garampelli a Canzo, sarà la volta di “Jam Session”, una serata senza scaletta, senza programma… insomma improvvisata, fuori dagli schemi. È proprio questa infatti la caratteristica principale delle jam session, nate negli ambienti jazz negli anni venti: riunioni estemporanee di musicisti che prevedono l’esecuzione improvvisata di brani musicali.

“Una serata dedicata alla musica e ai musicisti, dove chiunque voglia esibirsi è libero di farlo, secondo la propria libera interpretazione, portando uno strumento e lasciandosi trasportare dalla musica – spiega Camilla Paredi coordinatrice del gruppo, che continua – il nostro gruppo è nato con lo scopo di coinvolgere il mondo giovanile e proporre questa serata ci sembra un modo nuovo per offrire a tutti i giovani impegnati nel mondo della musica una vetrina per farsi conoscere”.

La serata inizierà alle ore 19.30 con l’aperitivo e con la possibilità per i musicisti di prepararsi per le esibizioni che avranno inizio dalle ore 21.00. Come per tutte le iniziative dell’associazione la partecipazione è gratuita e sarà possibile usufruire del servizio bar e ristoro.

Chiunque volesse partecipare esibendosi durante la serata può farlo tranquillamente contattando NonSoloTurismo Young all’indirizzo mail young@nonsoloturismo.net.