Canzo

Canzo. Sole e tanta gente, “I Flora” apre la due giorni alla grande

Miryam Colombo 3 Giugno 2018

Attualità, Canzo

CANZO – Complice la bella e calda giornata, ieri, sabato, il Parco Barni ha accolto molti visitatori per la terza edizione della manifestazione I Flora, promossa dall’associazione canzese NonSoloTurismo che proseguirà anche nella giornata di oggi, domenica. L’evento, previsto inizialmente per il week end del 19 e 20 maggio, era stato posticipato a causa del maltempo.

Non solo piante e fiori, ma anche manufatti di artigianato e prodotti agricoli: i numerosi espositori hanno modo di far conoscere le proprie realtà interagendo direttamente con il pubblico e rispondendo alle domande e curiosità. Ed è proprio con questo obiettivo che è stata creata la manifestazione: “Lo scopo di I Flora è quello di promuovere il nostro territorio” – hanno spiegato gli organizzatori.

Soddisfatti i visitatori e soddisfatto Oscar Masciadri, presidente dell’associazione: “Sta andando bene e speriamo che domani (domenica, ndr) arrivi ancora più gente – ha dichiarato – Purtroppo spostare un evento è sempre un problema, soprattutto con un’iniziativa di questo tipo: alcuni espositori non hanno potuto essere presenti perché nel periodo estivo sono spesso impegnati in eventi. Comunque siamo molto contenti: il nostro obiettivo è la qualità e con I Flora lo abbiamo raggiunto”.