Canzo

Canzo, dal prossimo inverno scuole riscaldate con caldaie a biomassa

Miryam Colombo 7 Dicembre 2022

Attualità, Canzo

Tag: , ,

CANZO – Svolta “ecologica” a Canzo: l’Amministrazione comunale ha destinato i fondi ricevuti da Regione Lombardia e destinati all’acquisto di caldaie a biomassa per il rinnovamento degli impianti di riscaldamento delle scuole primaria e secondaria.

Come spiegato dal sindaco Giulio Nava, il Comune è risultato beneficiario di un contributo di oltre 500 mila euro a copertura del 90% delle spese per l’acquisto e l’installazione di caldaie alimentate a cippato. Queste ultime troveranno spazio all’interno di moduli che, nel caso venisse realizzato un nuovo complesso scolastico, verranno facilmente trasferiti e riadattati.

Al momento si sta lavorando alla realizzazione del progetto definitivo, ma il nuovo impianto potrebbe entrare in funzione già dall’autunno 2023: “Siamo davvero molto soddisfatti di questo traguardo – ha commentato il primo cittadino -. Voglio ringraziare gli Uffici comunali che con grande solerzia hanno preparato tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando. In questo modo riusciremo a raggiungere un importante obiettivo in termini sia di risparmio energetico sia di riduzione dell’impatto sull’ambiente”.