Canzo

Canzo, cultura bio e tante iniziative durante la Biofera

Caterina Franci 9 Settembre 2019

Attualità, Canzo

CANZO – Tre giorni di festa della cultura Bio a Villa Meda a Canzo, con la Biofera della Compagnia di Nost andata in scena nel weekend.

Il sindaco Giulio Nava e il Capogruppo degli Alpini di Canzo Roberto Fontana

 

Un’appuntamento oramai tradizionale e sentito per gli amanti dell’agricoltura bio e dello stile di vita sano. La tre giorni ha preso il via venerdì tra i cortili di Villa Meda, cornice della Fiera e del suo mercato. Protagonisti oltre 100 espositori tra piccoli agricoltori, trasformatori alimentari biologici e piccoli artigiani eco-compatibili da tutta Italia. Importanti anche gli eventi collaterali con iniziative dedicate al benessere, alla cucina, all’ambiente e molto altro.

Ad animare il weekend anche momenti musicali e di danza mentre apprezzato è stato anche il percorso Extrafera allestito ‘fuori’ dai cortili di Villa Meda, in centro Canzo con il Giardino delle Meraviglie, sotto i portici della Chiesa e presso l’isola pedonale allestita in via Meda dove le associazioni hanno potuto presentarsi ai visitatori.

Insomma un’edizione, quella della Biofera 2019, ricca di sorprese che si è rivelata, ancora una volta, apprezzata e di successo.

GALLERIA FOTOGRAFICA