Erba

Cantiere in via Volta, la strada riapre per il fine settimana

Caterina Franci 13 Settembre 2019

Attualità, Erba

I lavori in via Volta erano cominciati lunedì

 

ERBA – Riaprirà a partire da questa sera e per tutto il weekend via Volta, in centro città. L’annuncio arriva da Palazzo Majnoni: “L’impresa ha concluso le ultime operazioni e sta ripristinando il manto stradale quindi abbiamo deciso, in vista del fine settimana, di riaprire al traffico via Volta” ha fatto sapere l’assessore al Lavori Pubblici e alla Viabilità Francesco Vanetti.

Nelle giornate di sabato e domenica, dunque, la viabilità in via Volta sarà ripristinata a senso unico (verso Piazza Mercato arrivando da Corso XXV Aprile) così come i parcheggi, soppressi temporaneamente durante il cantiere.

I lavori erano cominciati lunedì 9 settembre per sistemare delle tubazioni della rete idrica danneggiate: “Un plauso all’impresa (Sironi di Arosio, ndr) che ha lavorato bene e celermente, così come vorremmo ringraziare Como Acqua per l’assistenza” ha detto Vanetti.

Da lunedì la strada verrà nuovamente chiusa per consentire il proseguimento dei lavori che interesseranno in particolare modo un tratto di Corso XXV Aprile: “Una prima fase sarà quella di effettuare ulteriori verifiche per la realizzazione di una nuova cameretta di cemento per l’innesto delle tubazioni, che sarà posizionata più o meno all’altezza della farmacia – ha fatto sapere Vanetti – quindi cominceranno i nuovi scavi. Chiediamo ai cittadini di avere ancora un po’ di pazienza, se tutto va bene contiamo di concludere il cantiere definitivamente entro la fine della prossima settimana”.

A proposito di viabilità, l’assessore ha anche annunciato la fine dei lavori di asfaltatura e manutenzione in via Petrarca: dopo la sede stradale è toccato ai marciapiedi e ai parcheggi.