Ponte Lambro

Cala il sipario su Ville Aperte, Villa Guaita tra le più visitate

Caterina Franci 3 Ottobre 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Si è chiusa questo fine settimana la XV edizione di Ville Aperte, iniziativa volta a far scoprire e conoscere luoghi, percorsi ed itinerari della Brianza lecchese, comasca e monzese.

Oltre 35mila i visitatori che in queste settimane  hanno partecipato alle visite guidate promosse in oltre 70 comuni brianzoli. A Ponte Lambro è ancora una volta Villa Guaita a confermarsi tra le più visitate del territorio comasco con oltre 600 ingressi. 

Gli studenti-guide di Ville Aperte 2017 a Ponte Lambro con le docenti e il sindaco Pelucchi

 

A fare da ciceroni i ragazzi delle scuole che supportati dai docenti hanno accompagnato  i visitatori nel percorso alla scoperta delle bellezze della Villa. A fare da cornice all’occasione di Ville Aperte eventi musicali, laboratori, incontri e dibattiti che hanno animato i fine settimana.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi: “Villa Guaita è un vero e proprio gioiello del nostro paese, incastonato in un bellissimo parco, che questa manifestazione vuole valorizzare, direi con successo. Vorrei fare i complimenti ai ragazzi delle nostre scuole che con passione e impegno hanno fatto da ciceroni ai numerosissimi visitatori, giunti da tutta la Brianza per vedere la nostra Villa. L’appuntamento è per il prossimo anno!“.