Erba

CAI Erba: la consegna del mandato al nuovo Consiglio Direttivo

Miryam Colombo 12 Aprile 2018

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Daniele Figini

 

ERBA – La primavera ha portato una ventata di aria fresca anche nella sezione CAI di Erba: dopo l’Assemblea dei soci di venerdì 23 marzo, martedì 10 aprile si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo che ha visto riconfermato Daniele Figini con il ruolo di Presidente.

Nel gruppo, in carica fino a marzo 2021, due nuovi consiglieri: Stefanoni Vittorio e Antonazzo Antonia si sono uniti agli altri membri di vecchia data, mentre la giovanissima Arianna Proserpio ha assunto il ruolo di Revisore dei conti.

“Siamo pronti a iniziare” – ha detto Daniele Figini -“L’agenda della sezione è ricca di appuntamenti per i prossimi mesi: l’Alpinismo Giovanile, la collaborazione con #Youthlab, le uscite didattiche per scuole e oratori, le attività dei gruppi sezionali. Il nostro compito non sarà semplice, ma grazie alla collaborazione di tutti i soci cercheremo di portare a termine tutti gli obiettivi prefissati”.

Intanto, domenica 8 aprile si è svolta la prima uscita del corso 2018 di Alpinismo Giovanile: i bambini e i loro accompagnatori si sono recati all’Abbazia dell’Acquafredda a Lenno; si sono poi spostati in Val Perlana fino all’Abbazia di San Benedetto al Monte e hanno concluso al Sacro Monte di Ossuccio. Il prossimo appuntamento è per domenica 22 aprile: l’uscita si svolgerà sul Sentiero del Viandante con partenza dall’Orrido di Bellano fino a Varenna.

I ragazzi dell’Alpinismo Giovanile durante la prima uscita

 

Gli organizzatori comunicano che chiunque volesse ancora iscriversi all’Alpinismo Giovanile può farlo scrivendo una mail a gruppogiovani@caierba.it.