Erba

Cai Erba, Alpinismo Giovanile grande partecipazione alle prime due uscite

Lorenzo Colombo 7 Maggio 2016

Attualità, Erba

Cai_Erba_Alpinismo_Giovanile (1)

 

ERBA – Prime due uscite per l’Alpinismo Giovanile del Cai di Erba che quest’anno vede ben 37 ragazzi iscritti dai 6 ai 15 anni. Sabato 16 aprile primo appuntamento presso la palestra di arrampicata interna del CAI di Inverigo e l’1 maggio escursione al Parco monte Barro.

 

Cai_Erba_Alpinismo_Giovanile (2)

 

Ad Inverigo, i più piccoli in particolar modo si sono divertiti con gli istruttori di arrampicata su salite esterne con l’ausilio di corda e imbrago. Mentre i grandi hanno fatto pratica con la parete interna alla sede attrezzata per boulder.

 

Cai_Erba_Alpinismo_Giovanile (4)

 

Domenica 1 maggio invece si è svolta la prima uscita in esterna presso il Parco monte Barro. Nonostante il maltempo la partecipazione di ragazzi e genitori è stata molto attiva ed entusiasta. L’itinerario percorso è stato: partenza da Galbiate, salita fino all’eremo con il sentiero numero 307 dove abbiamo visitato il Museo Archeologico del Barro e osservato il roccolo, grazie alle spiegazioni del prof Ismaele Pozzoli. Successivamente la comitiva ha seguito il sentiero fino alla baita Pian Sciresa dove c’è stata la sosta per ilpranzo con i gentili gestori che hanno offerto un tè caldo ristoratore. La giornata si è conclusa con il ritorno a Galbiate seguendo il sentiero numero 301.

 

Cai_Erba_Alpinismo_Giovanile (3)

 

Cai_Erba_Alpinismo_Giovanile (5)