Canzo

Cai Canzo, al via il corso di escursionismo giovanile

Miryam Colombo 4 Marzo 2022

Attualità, Canzo, Notizie brevi

Tag: , ,

Il San Primo (foto archivio)

CANZO – Dopo anni di chiusure e divieti il Cai Canzo riparte dai giovani con la proposta del nuovo corso di escursionismo giovanile.

“Ripartiamo al meglio proponendo questo corso per permettere ai ragazzi di vivere esperienze con i propri coetanei praticando l’alpinismo nella sua forma più semplice sotto l’occhio degli accompagnatori Cai – hanno fatto sapere gli organizzatori -. Il corso non propone solo l’andare in montagna e conoscere la bellezza di essa, ma bensì di ritornare a formare gruppi di aggregazione per i giovani, all’interno dei quali riscoprire la semplicità di condividere insieme fatica e gioia dello stare insieme”.

Come spiegato dai responsabili, l’intenzione è quella di riscoprire il territorio: il programma delle gite prevede infatti escursioni sulle principali cime del triangolo lariano, dal monte Scioscia, al Monte Puscio, al Palazone, al San Primo, ai Corni di Canzo. Anche per questo motivo, quindi, la quota di partecipazione è stata ridotta a 50 euro.

Per incontrare gli interessati e per illustrare nel dettaglio l’iniziativa è stato organizzato un incontro di presentazione sabato 19 marzo alle ore 16 presso la sede Cai.

QUI il programma completo.